XIX GIORNATE PEDIATRICHE SALERNITANE
Le Giornate Pediatriche Salernitane vogliono essere, oggi come ieri, un punto di incontro tra le varie figure pediatriche, universitarie, ospedaliere e territoriali che operano nel settore ma da anni ha aperto – con appositi temi – un maggiore confronto tra queste figure ed altre con cui il pediatra, oggi più che mai, deve confrontarsi.
Da diversi anni il Congresso è diventato anche uno strumento di formazione per farmacisti, biologi nutrizionisti, medici di medicina generale, fisioterapisti, osteopati, psicologi e paramedici. Per queste motivazioni l’Università Popolare Nuova Scuola Medica Salernitana Uniposms – che dal 1999 organizza questo evento -lo accredita al Ministero della Salute come evento formativo ECM.
Le tematiche che il congresso affronta sono di estrema attualità e vanno dall’alimentazione del bambino e dell’adolescente, ai temi dell’ambiente come causa di patologie allergiche, infettive, cardiovascolari edoncologiche fino ai temi endocrinologici, ortopedici, oculistici, otorinolaringoiatrici ed altri di interesse sociale e sanitario. Il convegno prevede tavole rotonde e momenti di discussione e confronto utili all’interscambio tra i discenti ed i relatori in un clima di ascolto e collaborazione che lo rendono unico tra i vari eventi specialistici che vengono proposti.
Scarica qui il Flyer in formato Pdf
>>> Scarica qui la tua SCHEDA DI ISCRIZIONE
Tutte le richieste di informazioni dovranno pervenire alla Segreteria organizzativa di Maregra Srl tramite
EMAIL segreteria@maregra.com
FAX 0832.1653020
SITO www.giornatepediatrichesalernitane.it (alla voce ISCRIZIONI)
Pio Vicinanza
Rettore Uniposms